rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sciacca Sciacca

Il contrammiraglio Gaetano Martinez in visita a Sciacca

Ha incontrato, tra gli altri, il presidente del Consiglio del Comune, Calogero Bono, accompagnato dall'assessore ai Lavori Pubblici, Ignazio Bivona

Visita ufficiale a Sciacca del direttore marittimo della Sicilia occidentale e comandante del Porto di Palermo, contrammiraglio Gaetano Martinez. Accompagnato dal capo del compartimento marittimo e comandante del Porto di Porto Empedocle, Filippo Maria Parisi, Martinez è stato in visita all'ufficio circondariale marittimo di Sciacca.

Il contrammiraglio ha incontrato il presidente del Consiglio del Comune di Sciacca, Calogero Bono, accompagnato dall’assessore ai Lavori Pubblici, Ignazio Bivona, il presidente dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia del gruppo “G.Perez di Sciacca, Vito Sclafani, il delegato della Croce Rossa Italiana sezione di Sciacca, Enzo Vita. Ha inoltre dialogato con alcuni esponenti della locale marineria e rappresentanti delle locali cooperative dei pescatori.

A metà mattinata, ha incontrato il procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Sciacca, Roberta Buzzolani, ed il presidente del Tribunale facente funzione, Roberta Nodari. Ha poi presieduto l’assemblea col personale dell’ufficio circondariale marittimo al quale, si legge in una nota della Capitaneria di porto, "ha rivolto parole di compiacimento per l’intenso lavoro finora svolto, per la cordiale accoglienza ricevuta da tutte le autorità locali, le quali continuano a collaborare attivamente e quotidianamente con l’autorità marittima. Non sono stati risparmiati, altresì, apprezzamenti per la bellezza della città, della realtà portuale e marinara nonché della sede logistica del Circomare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il contrammiraglio Gaetano Martinez in visita a Sciacca

AgrigentoNotizie è in caricamento