menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
 -1899

-1899

Video anteprima del nuovo brano dei Pivirama

Si intitola "Sonicamente" ed è stato girato in Hd al Castello Incantato, tra le teste scolpite...

Da un’idea di Raffaella Daino, voce, chitarra e autrice di testi e musiche del progetto Pivirama, e con la realizzazione interamente affidata ad artisti e musicisti di Sciacca, ecco il nuovissimo brano e video di “Sonicamente”. Girato in Hd al Castello Incantato, tra le teste scolpite nella pietra da Filippo Bentivegna, artista che in questo pezzo di terra bruciato dal sole della Sicilia sud occidentale visse, recluso, per decenni, prigioniero della sua (forse sana?) follia.... Scolpendo teste nella pietra e disegnando nella sua cella i murales che rappresentavano la New York in cui aveva lavorato per un periodo, diventando letteralmente matto usando il martello pneumatico sui grattacieli.... Teste che simboleggiano l'indifferenza di molti, in una società che spesso considera l'arte, la musica, la cultura in generale, come irrilevanti optional.

Ed è questo il tema della canzone, anteprima dal terzo album Pivirama attualmente in cantiere, e inserita nella compilation "La musica è una cosa seria ", un album manifesto concepito per attirare l'attenzione sulla condizione del musicista, che contiene i brani scritti apposta per l'occasione da un collettivo di artisti indipendenti siciliani e romani, realizzata dal Minerva Art di Sciacca sotto la direzione artistica del musicista produttore Tony Truncali (già Zetazero e ora impegnato nella produzione dell’album di debutto di Domino Harvey, creatura sonica nata dalla collaborazione con la stessa Raffaella Daino e in uscita nel 2012).

Il video "Sonicamente" è stato realizzato nella location del "Castello Incantato a Sciacca, regia e montaggio del video di Accursio Graffeo, assistente alla regia Salvatore Gentile, il video è stato prodotto da "Casa di produzione Artemisia". Il soggetto è stato curato da Raffaella Daino, partecipano con Raffa alla voce e chitarra, i musicisti: Domenico Mistretta, chitarra elettrica; Tony Truncali, chitarra acustica; Domenico Sabella, basso;  Rosario Cantone, batteria. L'anteprima si trova su:  https://www.youtube.com/watch?v=0WUxYd0ArYc&feature=channel_video_title.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre lo "Sportello di ascolto solidale": aiuterà anche le famiglie

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento