Sabato, 20 Luglio 2024
Sciacca Sciacca

Viabilità e ponte Cansalamone, il Comune incontra i comitati di quartiere

L’amministrazione ha assicurato: l’eventuale intervento di apertura temporanea a traffico limitato non pregiudica né il finanziamento né l’iter del progetto definitivo

Un incontro per discutere di viabilità e del futuro del ponte Cansalamone. L’amministrazione comunale ha ricevuto questa mattina le delegazioni dei comitati di quartiere.

L’incontro si è svolto nella sala Giunta del Comune. Presenti per l’amministrazione comunale il sindaco Francesca Valenti e gli assessori Calogero Segreto, Carmelo Brunetto e Mario Tulone. Presenti anche i consiglieri comunali Simone Di Paola e Alessandro Curreri. In sala Giunta i rappresentanti dei comitati di Perriera, Fontana Calda, Renella, San Marco, Carbone, Maragani, Foggia, Rocca di Fiori, San Giorgio. 

“Abbiamo ascoltato – dicono il sindaco Francesca Valenti, gli assessori ai Lavori Pubblici Calogero Segreto e ai Rapporti con i Comitati Mario Tulone – i comitati di quartiere e preso atto delle loro proposte sulle vie alternative rispetto al viadotto sul Cansalamone. L’amministrazione comunale ha illustrato i propri orientamenti, chiarendo che l’eventuale intervento di apertura temporanea a traffico limitato non pregiudica né il finanziamento né l’iter del progetto definitivo che è in corso e non bloccato come qualcuno ha in questi giorni affermato. E tuttavia l’amministrazione, in aggiunta all’intervento di apertura limitata, già pianificato, si è impegnata a prendere in considerazione anche le soluzioni alternative proposte dai comitati di quartiere specificando però che queste, al momento, non hanno alcuna copertura finanziaria”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità e ponte Cansalamone, il Comune incontra i comitati di quartiere
AgrigentoNotizie è in caricamento