rotate-mobile
Sciacca Sciacca

Via Ghezzi al buio da tre mesi, M5S: "Intervenga l'amministrazione"

Gli attivisti: "Il guasto del servizio di pubblica illuminazione è stato segnalato numerose volte a chi di competenza, ma sino ad oggi il problema risulta irrisolto"

"La via Enrico Ghezzi di Sciacca risulta al buio dal 25 novembre 2016. Il guasto del servizio di pubblica illuminazione è stato segnalato numerose volte a chi di competenza, ma sino ad oggi il problema risulta irrisolto". Lo denuncia l'Assemblea del Movimento 5 stelle di Sciacca, che fa proprio il disagio dei cittadini e sollecita l'intervento risolutore dell'amministrazione comunale.

"Il servizio di pubblica illuminazione - fanno sapere gli attivisti in una nota - è stato affidato da questa stessa amministrazione alla società Gemmo secondo la convenzione Consip 'Servizio luce 2', la quale ha una durata minima di 5 anni che però è stata estesa ad 8 sempre dalla giunta guidata da Di Paola. Questa convenzione prevede che, a fronte del pagamento di un canone annuale dipendente dal numero di punti luce esistenti in città, la società affidataria si faccia carico del pagamento dei consumi elettrici, dell'aggiornamento dell'impianto alla tecnologia led e della manutenzione preventiva, ordinaria e straordinaria. È pertanto evidente che ogni qualvolta un intero quartiere della città non risulta illuminato si arreca un grave disagio ai cittadini in termini di comfort e di sicurezza, mentre la società che gestisce il servizio beneficia di un inopportuno guadagno legato ai minori consumi elettrici".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Ghezzi al buio da tre mesi, M5S: "Intervenga l'amministrazione"

AgrigentoNotizie è in caricamento