Via Eleonora D’Aragona, ecco tutti gli interventi per rimuovere i pericoli
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie
Proseguono gli interventi per la rimozione dei pericoli in Via Eleonora d’Aragona a causa della precarietà della sottostante condotta fognaria. Il sindaco Francesca Valenti e l’assessore ai Servizi a Rete Carmelo Brunetto rendono noto che “domani, sabato 6 aprile, sarà avviata in tutta l’area un’opera straordinaria di potatura degli alberi e di scerbatura, per raggiungere il vecchio pozzetto collegato alla condotta, fare un accurato controllo e capire il tipo di lavori che sono necessari per sistemare la fogna e la strada”.
“L’operazione di bonifica – dicono il sindaco Valenti e l’assessore Brunetto – sarà a cura del gestore del servizio idrico integrato, Girgenti Acque che sta operando con una propria ditta di fiducia, la Gps di Giuseppe Marciante. I lavori inizieranno domani e, se necessario, proseguiranno anche domenica giornate in cui le ditte usualmente non lavorano, venendo incontro a una richiesta dell’Amministrazione comunale. È un’opera propedeutica agli interventi che verranno programmati e che speriamo siano risolutivi”.
I più letti
-
1
"Hanno occupato oltre 1700 metri quadri di demanio marino", scatta maxi sequestro
-
2
"Maltratta, picchia e minaccia la mamma", misura di sicurezza detentiva per una 22enne
-
3
Giro di prostituzione con ragazze sudamericane, dopo 9 anni arrivano due assoluzioni
-
4
Barcone carico di tunisini avvistato al largo, scatta il soccorso della Capitaneria