rotate-mobile
Sciacca Sciacca

Uragano in Texas, anche un saccense tra gli sfollati

Diego Chiarello, pastry chef di Sciacca trasferitosi a Houston da alcuni anni ha perso tutto nel terribile alluvione che ha colpito la città. Lui e la sua famiglia stanno bene

Sono ore di apprensione a Sciacca per Diego Chiarello, il giovane saccense trasferitosi da alcuni anni in Texas dove adesso vive con la propria famiglia. In questi giorni infatti la sua abitazione è stata allagata in seguito all’uragano che ha colpito la città statunitense dove il giovane lavora come pastry chef, lavoro che lo ha reso conosciuto nella cittadina e nella sua Sciacca. Lui e la sua famiglia si sono salvati rifugiandosi sui tetti della propria abitazione, come lui stesso testimonia attraverso le foto condivise su Instagram, ma tantissimi sono i danni che ha arrecato ai propri beni il terribile uragano.

 “Volevo ringraziare tutte quelle persone che hanno un cuore e un’anima – scrive il giovane - e anche a quelle che nonostante tutto sono strapiene di impegni hanno avuto il pensiero nel preoccuparsi e assicurarsi che sia io che la mia famiglia stiamo tutti bene. Questa è la nostra situazione attuale – continua su Instagram il pasticcere saccense mostrando le terribili foto del tornado - Noi stiamo tutti bene, non siamo più a rischio tornado (fin ora) ma l'acqua sta salendo molto rapidamente e grazie a Dio fino a questo momento non ha raggiunto l'interno della nostra casa ma abbiamo già perso un paio di macchine. Non abbiamo altri posti dove poter rifugiarci perché fuori è scomparso tutto, tutto è stato spazzato via dall'acqua e non esistono posti in cui potersi mettersi in salvo. Abbiamo ancora elettricità, acqua, cibo in abbondanza e in caso di mali estremi abbiamo anche la barca a 13 posti fuori parcheggiata. L'intera città di Houston è immersa nell'acqua, un enorme disastro che ha messo in ginocchio gran parte del Texas in particolar modo Houston e dintorni”.

Il giovane ha rassicurato tutti sulle proprie condizioni e su quelle della sua famiglia, spiegando che comunque sono tanti i danni subiti dalla sua proprietà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uragano in Texas, anche un saccense tra gli sfollati

AgrigentoNotizie è in caricamento