rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sciacca Sciacca

Uomo rischiava di annegare, salvato dalla Guardia costiera

È accaduto questa mattina, in contrada Foggia, a Sciacca. I militari si sono accorti che l'uomo, che non era più in grado di galleggiare, aveva ancora i vestiti addosso

Stava rischiando di annegare, ma è stato salvato dagli uomuni della Guardia costiera di Sciacca. È accaduto questa mattina, in contrada Foggia. I militari, ricevuta la segnalazione di un cittadino, sono intervenuti con una motovedetta ed un battello, nel tratto di mare dove l'uomo stava annegando. 

Giunti vicino, i militari si sono accorti che l'uomo, che non era più in grado di galleggiare, aveva ancora i vestiti addosso e avrebbe rifiutato i soccorsi. "Inoltre, - fanno sapere i militari - la presenza di bassi fondali nella zona e le condizioni meteomarine non favorevoli a causa delle forti correnti, contribuivano a rendere ulteriormente difficoltoso sia manovrare il mezzo nautico che effettuare il recupero della persona".

Dopo una manovra repentina, i militari sono riusciti ad recuperare l'uomo e a portarlo a bordo. Dopo il recupero, l'uomo, in evidente stato confusionale, è stata trasportato al porto di Sciacca ed affidata al personale sanitario del 118.     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo rischiava di annegare, salvato dalla Guardia costiera

AgrigentoNotizie è in caricamento