Elezioni Europee, ecco gli adempimenti per gli elettori stranieri residenti a Sciacca
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie
I cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea residenti a Sciacca, per poter esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia, entro il prossimo 25 febbraio 2019 dovranno presentare domanda di iscrizione nell’apposita lista aggiunta già istituita al Comune di Sciacca.
Il sindaco Francesca Valenti, a tal proposito, ha diramato un avviso in più lingue.
La domanda dovrà essere presentata personalmente dall’interessato o potrà essere spedita mediante raccomandata al seguente indirizzo: Ufficio Elettorale - Comune di Sciacca - Via Roma,13 - 92019 Sciacca.
Il modello di domanda, debitamente tradotto e distinto per gli Stati Europei, è disponibile presso l’Ufficio Elettorale e sul sito internet del Comune di Sciacca (www.comunedisciacca.it) al link: Elezioni del Parlamento Europeo 2019.
Il modello di domanda è anche disponibile sul sito del Ministero dell’Interno all’indirizzo: htpps://dait.interno.gov.it/elezioni/optanti-2019.
Gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Elettorale del Comune di Sciacca per ogni ulteriore ed eventuale informazione.
I più letti
-
1
Furgone di una pescheria sorpreso con un tonno da 55 chili, scatta il sequestro
-
2
"Pretese sesso gratis da due escort", 23enne chiede il giudizio abbreviato
-
3
Discariche abusive a San Calogero, ronde dei residenti contro gli incivili
-
4
La strada di accesso al distaccamento dei pompieri è in pessime condizioni, la Uilpa: "Soccorsi a rischio"