rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sciacca Sciacca

Turismo, al via protocollo d’intesa tra Comune e Regione

Tra gli obiettivi sviluppare, in forma complementare e in raccordo con altre istituzioni, azioni di crescita, valorizzazione e promozione del territorio

Sviluppare, in forma complementare e in raccordo con altre istituzioni, azioni di crescita, valorizzazione e promozione turistica del territorio, del suo patrimonio architettonico e monumentale e delle diverse risorse culturali, ambientali e della tradizione locale. È uno obiettivi del protocollo d’intesa stipulato tra Comune di Sciacca e Regione Siciliana. 

"L’iniziativa – spiegano il sindaco Francesca Valenti e il vicesindaco e assessore al Turismo Filippo Bellanca – fa seguito alle proficue interlocuzioni tra amministrazione comunale e regionale, alla delibera di Giunta dello scorso aprile e al decreto del dirigente del servizio turistico regionale n. 9 di Agrigento Giuseppe Cigna, con cui si è dato il via libera all’intesa". 

Il protocollo è stato sottoscritto nella tarda mattinata di ieri dal dirigente Michele Todaro per conto del Comune di Sciacca e dal dirigente regionale Giuseppe Cigna. 

Le amministrazioni comunale e regionale si impegnano a collaborare per migliorare i servizi di informazione e accoglienza turistica, per favorire la conoscenza, la divulgazione e la fruibilità dei luoghi d’arte e cultura, per dare corso a iniziative per promuovere con ogni mezzo le attrattive turistiche della città e del suo territorio. 

"Questo è solo l’inizio di un percorso che si intende sviluppare in sinergia con la Regione Siciliana – dicono il sindaco Francesca Valenti e il vicesindaco e assessore al Turismo Filippo Bellanca –. Nei prossimi giorni organizzeremo un incontro, nella nostra città, alla presenza dell’assessore regionale al Turismo Sandro Pappalardo”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, al via protocollo d’intesa tra Comune e Regione

AgrigentoNotizie è in caricamento