menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Una veduta del tribunale di Sciacca

Una veduta del tribunale di Sciacca

Tribunale di Sciacca, sono in arrivo due magistrati di prima nomina

Tra qualche mese, poi, si insedierà Alberto Davico, consigliere di Corte di appello a Caltanissetta, in precedenza impegnato al tribunale di Agrigento e, nel 2002, applicato, per un breve periodo, come Gup al palazzo di giustizia saccense

Due magistrati di prima nomina sono stati assegnati al tribunale di Sciacca. Inizieranno il tirocinio di sei mesi a febbraio e, dopo la pausa estiva, potranno insediarsi nell’ufficio giudiziario. Tra qualche mese, poi, si insedierà Alberto Davico, consigliere di Corte di appello a Caltanissetta, in precedenza impegnato al tribunale di Agrigento e, nel 2002, applicato, per un breve periodo, come Gup, nell’ufficio saccense. Lo scrive il Giornale di Sicilia. 

Il giudice Davico, che ha già ottenuto il via libera dalla terza commissione del Consiglio superiore, dovrebbe arrivare assieme al nuovo presidente del tribunale. Per il presidente è attesa nei prossimi giorni la decisione della quinta commissione del Csm che, tra coloro che hanno presentato domanda, dovrà procedere alla designazione al plenum del Consiglio. A questo punto è probabile che fino all’insediamento del nuovo presidente, tra marzo e aprile, rimanga a Sciacca il giudice Roberta Nodari che, dalla scorsa estate, svolge le funzioni di presidente. Il giudice Nodari è già stata trasferita al tribunale di Trapani. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre lo "Sportello di ascolto solidale": aiuterà anche le famiglie

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento