rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sciacca Sciacca

Sciacca, è allarme topi in centro: "Intervenga l'amministrazione"

L'associazione L'AltraSciacca segnala la presenza di ratti in via Friscia.

È emergenza sanitaria nel centro di Sciacca. L'associazione L'AltraSciacca segnala la presenza di topi in via Friscia, che costringono i residenti a tenere chiuse le finestre delle loro abitazioni.

"Più volte ci siamo occupati della zona, - si legge in una nota dell'associazione - sia per quanto riguarda lo stato del manto stradale pieno di buche sia per il problema di ordine igienico sanitario che si genera ogni weekend quando i fruitori dei pub più vicini si servono della via per i loro bisogni fisiologici accompagnati da schiamazzi.  Situazione che purtroppo non ha trovato ancora alcuna soluzione lasciando i residenti alle loro notti insonni".

"A tutto ciò si aggiunge un'altra emergenza degli ultimi tempi: - scrivono - la presenza di topi che costringe i residenti a tenere ben chiusi gli infissi per tenere alla larga questi indesiderati 'ospiti'. Inoltriamo la segnalazione all'amministrazione comunale ed i suoi uffici competenti affinchè possano provvedere ad un intervento di derattizzazione della zona e possano esserci più controlli nelle ore serali dei weekend, tenuto conto che questa via è anche percorsa da un tour delle api-calessino che fa ammirare ai turisti presenti in città una delle zone più caratteristiche di Sciacca".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciacca, è allarme topi in centro: "Intervenga l'amministrazione"

AgrigentoNotizie è in caricamento