rotate-mobile
Sciacca Sciacca

Concessione delle Terme, L'AltraSciacca: "Dubbi sulla consegna a settembre"

L'assessore regionale all'Economia, Alessandro Baccei, ha assicurato che gli uffici e il liquidatore stanno lavorando perché l’atto notarile di riunificazione del patrimonio sia redatto il prossimo mese

La lunga vicenda delle Terme di Sciacca sembra quasi ad una svolta. L'assessore regionale all'Economia, Alessandro Baccei, ha assicurato che gli uffici e il liquidatore stanno lavorando perché l’atto notarile di riunificazione del patrimonio sia redatto a settembre e che, contemporaneamente sarà predisposto l’atto di concessione del complesso termale dalla Regione Siciliana al Comune di Sciacca per il suo rilancio.

Nonostante tutto, l'associazione "L'AltraSciacca" ha dubbi sulle scandenze annunciate dalla Regione. "La scadenza di settembre, che cade a meno di due mesi dalla data delle elezioni regionali in un periodo in cui il governo può soltanto occuparsi di ordinaria amministrazione, è realmente credibile? - si domandano dall'associazione e aggiungono "è normale che non sia stata predisposta una relazione sullo stato dei beni che saranno oggetto del bando pubblico, in particolare sulle condizioni reali dello stabilimento termale e dei relativi impianti fermi da anni?"

"Di chi saranno a carico i consulenti che dovranno periziare e relazionare circa la reale situazione degli impianti e degli immobili e gli stessi entro quanto tempo dovranno consegnare tali relazioni? - domandano ancora - Si ha un’idea chiara di come voler procedere nella ricerca dei partner privati e di ciò che sarà oggetto del bando o dei bandi?".

"Noi chiediamo all’amministrazione e ai politici - concludono - di informare i cittadini con sincerità, di essere trasparenti e di rendere partecipe la società coinvolgendo associazioni, movimenti, comitati, sindacati, singoli cittadini in un processo delicato e fondamentale che ha come obiettivi l’affidamento del patrimonio termale della nostra Sciacca e lo sviluppo economico che ne potrà derivare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concessione delle Terme, L'AltraSciacca: "Dubbi sulla consegna a settembre"

AgrigentoNotizie è in caricamento