menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il teatro Samonà

Il teatro Samonà

Oltre 8 milioni di euro in arrivo per Sciacca: finanziato il nuovo museo multidisciplinare

Oltre a questo progetto, dal valore di 7 milioni di euro, prevista la riattivazione del Teatro Samonà che riceverà 1,3 milioni di euro

Otto milioni di euro in arrivo per la città di Sciacca da parte della Regione Siciliana. A stanziarli è stata la giunta regionale. I fondi serviranno per sostenere la realizzazione di due distinti progetti, cioè la costruzione del Museo multidisciplinare di Sciacca (solo questo impegnerà 7 milioni di euro) e la riattivazione del Teatro Samonà che riceverà 1,3 milioni di euro.

Ad aver espresso soddisfazione è il deputato di "Attiva Sicilia", già Movimento 5 Stelle Matteo Mangiacavallo.

"Sono particolarmente soddisfatto per questi due finanziamenti - afferma - perché si tratta di somme che consentiranno di valorizzare due risorse importanti di Sciacca in ottica di una sua necessaria crescita culturale e turistica. In particolare, il museo multidisciplinare arriva dopo un iter lunghissimo che risale al 1991, quando fu istituito con una legge regionale. A Sciacca ci sono sia la struttura per ospitarlo, cioè il complesso Santa Margherita, che le opere da esporre. Adesso, la realizzazione di questo progetto, che rappresenta una battaglia che porto avanti da sempre nell'interesse della mia città, appare finalmente più vicina".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento