rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sciacca Sciacca

Tanti alberi quanti sono i bambini nati negli ultimi 5 anni: messi a dimora 1365 esemplari

La giunta comunale ha approvato il cosiddetto “Bilancio arboreo 2017-2022”. Effettuati anche interventi di potatura e sagomatura

Cresce il numero degli alberi a Sciacca. Un numero che, tra l’altro, secondo la legge 113/92, deve per obbligo essere almeno pari al numero dei bambini nati nello stesso periodo, quello compreso tra il 2017 e il 2022 che rappresenta il quinquennio del cosiddetto “Bilancio arboreo” che la giunta comunale ha appena approvato con apposita delibera.

Il bilancio arboreo, definito dalla legge 10/2013, indica il numero degli alberi piantati in aree urbane di proprietà pubblica dando conto dello stato di consistenza e manutenzione delle aree verdi urbane di propria competenza. 

Nel periodo 2017-2022, a Sciacca, sono state messe a dimora 1365 essenze arboree ed  stata effettuata la manutenzione di molti esemplari con intervento di potatura di contenimento, sagomatura, spalcatura  e rimonta del secco. 

“Un importate obiettivo - ha detto il sindaco Francesca  Valenti - frutto di una sistematica azione amministrativa che negli anni ha consentito di ottenere risultati di assoluto rilievo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tanti alberi quanti sono i bambini nati negli ultimi 5 anni: messi a dimora 1365 esemplari

AgrigentoNotizie è in caricamento