rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sciacca Sciacca

Stop ai rifiuti, raccolta sospesa: ecco cosa cambia

Nel giorno di sospensione del servizio, non si dovranno uscire i mastelli dei rifiuti con la frazione umida

Guai per Sciacca. Sospesa domani, mercoledì 15 luglio 2020, la raccolta della frazione umida dei rifiuti solidi urbani a causa dell’impossibilità di conferire nell’impianto di compostaggio. "Nel giorno di sospensione del servizio, non si dovranno uscire i mastelli dei rifiuti con la frazione umida. Si dovranno uscire solo nel turno di sabato". E' questo quanto fatto sapere dal Comune di Sciacca. 

"Se nella giornata di giovedì – quando l’eco-calendario prevede la raccolta dei soli rifiuti indifferenziati – gli operatori dovessero trovare rifiuti mischiati,  indifferenziato e umido, davanti alle abitazioni non ritireranno i sacchetti. Si invitano i cittadini a collaborare - fanno sapere dal Comune - selezionando correttamente i rifiuti secondo quanto previsto dall’ecocalendario". 

"Il personale della ditta di raccolta dei rifiuti – evidenzia l’assessore Michele Bacchi – nei giorni di sospensione del servizio viene utilizzato per lo svolgimento di servizi alternativi su disposizione di servizio del Rup. Domani – comunica – saranno impegnati nella pulizia degli ingressi della città". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop ai rifiuti, raccolta sospesa: ecco cosa cambia

AgrigentoNotizie è in caricamento