rotate-mobile
Sciacca Sciacca

Scuola, Di Paola e Testone sul plesso San Francesco: "Allarmismo infondato"

Il sindaco e l'assessore comunale: "Stiamo valutando ipotesi che tutelano i genitori e gli scolari"

“L’amministrazione comunale sta valutando le migliori soluzioni per il prossimo anno scolastico, 2017-2018, per il plesso ‘San Francesco’ ospitato nella parrocchia ‘Beata Maria Vergine’ di via Cappuccini. Le ipotesi al vaglio riguardano, comunque, le nuove iscrizioni”. È quanto comunicano il sindaco di Sciacca, Fabrizio Di Paola, e l’assessore comunale alla Pubblica istruzione e all’edilizia scolastica, Maria Antonietta Testone.
 
“Abbiamo voluto informare e, dunque, tranquillizzare le famiglie sulla decisione assunta dall’amministrazione comunale – dichiarano – perché abbiamo avuto notizia di un infondato allarmismo. Stiamo valutando ipotesi che tutelano i genitori e gli stessi scolari, a garanzia degli equilibri e dell’organizzazione familiare, che non andranno sconvolti con un trasferimento non concordato in altra destinazione disponibile ed appartenente allo stesso istituto comprensivo 'Dante Alighieri'”.
 
“Ricordiamo – aggiungono il sindaco Di Paola e l’assessore Testone – che l’allocazione in via Cappuccini delle classi appartenenti al comprensivo 'Dante Alighieri' doveva all’origine essere provvisoria. Una soluzione va trovata. I frati Cappuccini, per loro esigenze, hanno tra l’altro manifestato quest’anno pure la difficoltà del perdurare di tale situazione. Si devono anche considerare i costi che l’Amministrazione pubblica affronta per affrontare le spese di questi locali”.

 
Il sindaco Di Paola e l’assessore Testone invitano “quanti oggi ritengono di dover manifestare in maniera eclatante, con  uno stato di agitazione che non trova ragionevolezza né sui tempi né sui modi, a rivedere la propria posizione cercando prima ancora di protestare di confrontarsi con l’Amministrazione per avere quanto meno una chiarezza di informazione. L’Amministrazione comunale – concludono – porterà avanti una soluzione che guarderà solo all’interesse di carattere generale, a tutela della collettività scolastica”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, Di Paola e Testone sul plesso San Francesco: "Allarmismo infondato"

AgrigentoNotizie è in caricamento