Sciacca

Sciacca, si insedia il Comitato unico di garanzia

Ne danno comunicazione il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore alle Politiche del Lavoro e Pari Opportunità Maria Antonietta Testone

Il municipio di Sciacca

Si insedia al Comune di Sciacca il Comitato unico di garanzia. Ne danno comunicazione il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore alle Politiche del Lavoro e Pari Opportunità Maria Antonietta Testone. L’insediamento è previsto per domani, martedì 22 novembre, alle ore 10,30 nella Sala Giunta. 

“Il Comitato unico di garanzia – spiegano il sindaco Di Paola e l’assessore Testone – è un importante organismo, previsto da norme contrattuali, di cui si dota per la prima volta il Comune di Sciacca. L’organismo sarà formato da componenti indicati dalle sigle sindacali e da personale interno al Comune. Ed è chiamato a contrastare le discriminazioni nel mondo del lavoro, a portare avanti azioni per promuovere e rendere attive le pari opportunità e di genere nell’ente. Siamo molto soddisfatti per la sua costituzione in una settimana simbolica, di impegno, dedicata al delicato tema del contrasto della violenza sulle donne, intendendo per violenza non solo quella fisica ma anche quella psicologica, economica, che si manifesta in diversi ambiti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciacca, si insedia il Comitato unico di garanzia

AgrigentoNotizie è in caricamento