rotate-mobile
Sciacca Sciacca

Carnevale di Sciacca, si comincia: al via con la sfilata dei carri

Dopo la fase di montaggio di carri, questo pomeriggio dalle 15,30 la tradizionale consegna delle chiavi della città dal sindaco a Peppe Nappa

Domani, domenica 19 è il carnevale dei bambini. I più piccoli potranno divertirsi partecipando all'animazione di artisti di strada e dei più amati personaggi dei cartoons. Alle 11,30, "Sfilate con .." e alle 15,30 la sfilata dei carri allegorici attraverso il percorso storico: viale della Vittoria, corso Vittorio Emanuele, via Pietro Gerardi, via Incisa e piazza Mariano Rossi. Apre la sfilata il gruppo degli sbandieratori città di Noto. Alle 16,30, il gran ballo ottocentesco. Alle 18, "Crescere insieme". Alle 19, spettacolo musicale sul palco di piazza Scandaliato. Alle 21,30, esibizione dei danzatori della società di Danza Siciliana, esibizione dei carri allegorici in concorso e dei gruppi mascherati. 

LEGGI ANCHE: IL MONTAGGIO DEI CARRI

Non solo carri, ma anche storia e cultura. Infatti, da domani 19 febbraio a domenica prossima 26 febbraio, nel circolo di Cultura, sarà possibile ammirare i bozzetti in ceramica dei vecchi carri allegorici. Sempre nella sede del circolo di Cultura di corso Vittorio Emanuele, sarà allestita una mostra di piatti e statuette, legata sempre al carnevale. Le opere sono realizzate dal maestro ceramista Alberto Soldano. 

 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale di Sciacca, si comincia: al via con la sfilata dei carri

AgrigentoNotizie è in caricamento