rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Artigianato / Sciacca

Ceramica, accordo tra Aicc e Unicredit, Termine: "Importanti benefici per il settore" 

Grazie all'accordo stipulato su base regionale saranno forniti dei servizi specifici per le aziende che si occupano di questa eccellenza

Potenziamento del settore ceramico nel territorio siciliano e la creazione di opportunità di sviluppo.

È uno degli obiettivi dell’accordo stipulato ieri tra l’associazione italiana città della ceramica di cui fa parte la città di Sciacca e l’Unicredit.

È quanto comunicano il sindaco di Sciacca Fabio Termine e l’assessore alle attività produttive e sviluppo economico Francesco Dimino, presenti all’atto della stipula.

In particolare, UniCredit si impegna a supportare attivamente le imprese locali fornendo servizi finanziari e di consulenza.

Grazie a questo accordo, le aziende situate nei comuni associati all'Aicc, tra cui Sciacca, avranno accesso privilegiato a servizi transazionali, di pagamento, leasing e prodotti di finanziamento del circolante e degli investimenti. Inoltre, UniCredit metterà a disposizione percorsi formativi gratuiti attraverso la propria banking academy, al fine di accrescere le conoscenze delle aziende associate sui temi legati alla sostenibilità, alla cultura finanziaria, all'accesso al credito e all'internazionalizzazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ceramica, accordo tra Aicc e Unicredit, Termine: "Importanti benefici per il settore" 

AgrigentoNotizie è in caricamento