rotate-mobile
Sciacca Sciacca

Scuole chiuse a Sciacca, il sindaco Di Paola: "Scelta opportuna"

Il primo cittadino ha firmato una nuova ordinanza con cui dispone la sospensione delle attività didattiche degli istituti di ogni ordine e grado

Dopo la chiusura degli istituti scolastici decisa per oggi per eseguire un monitoraggio degli edifici a seguito del violento nubifragio che ha colpito domenica la città di Sciacca, questo pomeriggio è stato emesso un altro provvedimento. Il sindaco Fabrizio Di Paola ha firmato una nuova ordinanza con cui dispone la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani, martedì 24 gennaio 2017.

Nella mattinata di oggi, si specifica nel provvedimento, "si sono riscontrate ulteriori situazioni di pregiudizio sulle strade cittadine che rendono particolarmente difficoltoso il traffico veicolare. Oltre alla presenza di detriti su diverse vie, si è riscontrata una voragine nella via Cappuccini, per cui il traffico dovrà essere deviato su altra via con pregiudizio alla circolazione veicolare". Si fa presente, ancora, che "il centro storico sarà interessato da interventi di verifica in alcuni tratti e di pulizia e sfangamento in altri".

Ritenendo, pertanto, "opportuno alleggerire il traffico cittadino per evitare sia possibili situazioni di caos, ma anche per non arrecare intralcio alle squadre e ai mezzi al lavoro”, il sindaco ha disposto per domani l’interruzione delle attività didattiche nelle scuole cittadine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole chiuse a Sciacca, il sindaco Di Paola: "Scelta opportuna"

AgrigentoNotizie è in caricamento