rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Sciacca Sciacca

Sciacca, scontro sul bilancio in Consiglio comunale: Carnevale a rischio

Sembra che la commissione non darà il parere di rito, rinviando tutto alla seduta consiliare, convocata per lunedì prossimo

È scontro sul bilancio tra l'amministrazione comunale di Sciacca e l'opposizione in Consiglio. Il rischio è che il bilancio di previsione 2016 e il pluriennale 2016-2018 - come si legge sul Giornale di Sicilia - possano essere bocciati con la conseguenza di far mancare le risorse necessarie anche al Carnevale 2017, che inizierà tra due settimane.

Sembra che la commissione Bilancio non darà il parere di rito, passando la palla al Consiglio comunale, convocato per lunedì prossimo. "A mio parere non bisogna dire che il bilancio verrà bocciato, ma che non avrà il voto favorevole dell’opposizione – dice Paolo Mandracchia, presidente della commissione Bilancio – e non potrebbe essere altrimenti".

"I gruppi di opposizione che, assieme agli indipendenti, hanno 17 dei 30 voti in consiglio, - si legge sul quotidiano - si riuniranno domani per assumere una decisione definitiva. Dovrebbero stilare un documento per annunciare la loro decisione. La mancata approvazione del bilancio farebbe scattare l’intervento del commissario, ma, ormai a pochi mesi dal voto amministrativo, anche l’ipotesi di scioglimento del Consiglio non fa perdere il sonno all’opposizione".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciacca, scontro sul bilancio in Consiglio comunale: Carnevale a rischio

AgrigentoNotizie è in caricamento