Martedì, 18 Maggio 2021
Sciacca

"SciaccaOrienta", gli studenti delle superiori incontrano quelli delle medie

L''iniziativa di orientamento scolastico si svolgerà martedì 17 e mercoledì 18 gennaio, negli spazi del Teatro Popolare “Samonà”

Studenti in classe (foto d'archivio)

L’assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Sciacca ha organizzato una nuova edizione di “SciaccaOrienta”, iniziativa di orientamento scolastico rivolta agli studenti delle scuole medie. È quanto rendono noto il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore Maria Antonietta Testone.

“SciaccaOrienta” si svolgerà la prossima settimana, in due giorni, martedì 17 e mercoledì 18 gennaio, negli spazi del Teatro Popolare “Samonà”.  Il 17 gennaio si svolgerà dalle 8 alle 14 e dalle 16 alle 19. Il 18 gennaio dalle 8 alle 14 e dalle 16 alle ore 18.  

In un unico spazio, gli istituti scolastici superiori di Sciacca mostreranno e illustreranno la propria offerta formativa agli alunni delle terze classi delle scuole medie di Sciacca e dei comuni del circondario. Alunni e rispettive famiglie potranno così farsi un’idea del ventaglio di proposte, approfondirle e scegliere così, consapevolmente, la scuola superiore dove proseguire il percorso di studi, in base a inclinazioni, interessi e talenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"SciaccaOrienta", gli studenti delle superiori incontrano quelli delle medie

AgrigentoNotizie è in caricamento