rotate-mobile
Sciacca Sambuca di Sicilia

"Violenza sessuale su minori", condannato a 7 anni di reclusione un meccanico

Il sessantaquattrenne è stato assolto dall'accusa di prostituzione minorile. Si è sempre difeso sostenendo che i due minori frequentavano la sua officina meccanica, che erano interessati ai motori, ma che lui non è mai andato oltre

Condannato a 7 anni di reclusione per violenza sessuale su minori ed assolto, "perché il fatto non sussiste", dall'accusa di prostituzione minorile. E' la sentenza - secondo quanto riporta oggi il Giornale di Sicilia - del tribunale di Sciacca a carico di Vito Mangiaracina, di 64 anni, meccanico di Sambuca.

Il pubblico ministero, Carlo Boranga, aveva chiesto la condanna a 12 anni di reclusione per violenza sessuale nei confronti di due minori e l’assoluzione dall’accusa di prostituzione minorile. La difesa dell'imputato, rappresentata dagli avvocati Ignazio Fiore e Mauro Tirnetta, aveva chiesto l’assoluzione. I due minori sono stati sentiti al processo, in una precedente udienza, a porte chiuse, avrebbero largamente confermato quanto già riferito in precedenza.

Per il meccanico era stato disposto il giudizio immediato, dopo l’arresto, avvenuto ad ottobre del 2015, ad opera dei carabinieri della compagnia di Sciacca. Il suo arresto è scattato, dopo circa un mese di indagini, effettuate anche attraverso intercettazioni ambientali. Dal momento dell'arresto, Mangiaracina non ha mai lasciato il carcere. Nell’interrogatorio di garanzia, che ha fatto seguito all’arresto, si è avvalso della facoltà di non rispondere. Al processo si è difeso sostenendo che i due minori frequentavano la sua officina meccanica, che erano interessati ai motori, ma che lui non è mai andato oltre. Per la difesa di Mangiaracina (ieri ha discusso l’avvocato Ignazio Fiore) il meccanico è estraneo ai fatti che gli vengono addebitati e non c’è stata alcuna violenza nei confronti dei minori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Violenza sessuale su minori", condannato a 7 anni di reclusione un meccanico

AgrigentoNotizie è in caricamento