rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sciacca Sciacca

"Violenza sessuale di gruppo", tre assoluzioni

Il quarantenne, ex convivente della donna, è stato però condannato per rapina e per maltrattamenti a 9 anni e 8 mesi di reclusione

Assolto, assieme ad altri due imputati, dall’accusa di violenza sessuale di gruppo e condannato per rapina a una tabaccheria di Sciacca e per maltrattamenti nei confronti dell’ex convivente a 9 anni e 8 mesi di reclusione un saccense di 40 anni. Il pubblico ministero, Carlo Boranga, aveva chiesto la condanna a 12 anni e 3 mesi di reclusione.

Violenza sessuale di gruppo, chiesti 12 anni per ex convivente 

Presunta vittima l’ex convivente dell’uomo che, per qualche anno, avrebbe vissuto in un clima da incubo, addirittura costretta a compiere una rapina in una tabaccheria (lei per la rapina ha patteggiato e lui adesso è stato condannato) per assecondare il suo volere. Gli altri imputati sono due saccensi che, secondo l’accusa, avrebbero avuto rapporti sessuali con la donna, ma con l’ex convivente che sarebbe stato una sorta di regista di questi incontri intimi. Il tribunale di Sciacca li ha assolti dall’accusa di violenza sessuale di gruppo.

Per uno, di 38 anni, il pubblico ministero aveva chiesto la condanna a 5 anni di reclusione, mentre per l’altro, di 52, l’assoluzione perché il fatto non costituisce reato. I legali degli imputati avevano chiesto l’assoluzione dei loro assistiti, puntando sulla scarsa attendibilità della ricostruzione offerta dalla persona offesa, mentre il difensore di parte civile, l’avvocato Giovanna Maria Craparo, attraverso una memoria depositata in tribunale, aveva ricostruito i fatti del processo sostenendo la piena attendibilità della donna e la veridicità del suo racconto che sta alla base del processo.

La parte civile aveva chiesto la condanna degli imputati alle pene di legge e al risarcimento danni nei confronti della persona offesa che ha quantificato in 50 mila euro. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Violenza sessuale di gruppo", tre assoluzioni

AgrigentoNotizie è in caricamento