rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sciacca Sciacca

"Ha tentato di uccidere il padre e ha aggredito le forze dell'ordine", arrestato un 44enne

Polizia e carabinieri hanno dovuto utilizzare lo spray urticante per riuscire ad avere la meglio sull'uomo che si è scagliato contro di loro con le tecniche d'attacco delle arti marziali

Ha tentato di uccidere il padre, una persona molto nota a Sciacca per essere stato sindaco negli anni Settanta. L'anziano è stato ritrovato agonizzante e in una pozza di sangue. E' stato subito trasferito d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale "Giovanni Paolo II". Ma riuscire a liberarlo non è stato semplice per polizia e carabinieri che, comunque, hanno arrestato il figlio: Alessandro Francesco La Torre di 44 anni. 

L'uomo, che si trova al carcere di Sciacca, dovrà adesso rispondere dell'ipotesi di reato di tentato omicidio, sequestro di persona, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. 

L'aggressione è avvenuta all'interno delle mura domestiche, nel centro storico di Sciacca. A richiamare l'attenzione dei vicini di casa - che hanno dunque subito diramato l'allarme - sono state le urla disperate dell'anziano. E' stato richiesto anche l'intervento dei vigili del fuoco per aprire la porta blindata dell'abitazione. 

Alla vista di polizia e carabinieri, il quarantaquattrenne gli si sarebbe scagliato contro con le tecniche delle arti marziali. Poliziotti e carabinieri, rimasti tutti feriti, hanno dovuto fare ricorso allo spray urticante per fermare la furia del quarantaquattrenne che è stato, dunque, arrestato. 

A questo punto, le forze dell'ordine hanno potuto far soccorrere l'anziano che è in gravi condizioni. 

  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ha tentato di uccidere il padre e ha aggredito le forze dell'ordine", arrestato un 44enne

AgrigentoNotizie è in caricamento