rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sciacca Sciacca

"Chiedevano di pagare per il ritiro di un pacco", due denunciati

Si sarebbero presentati in un paio di case e avrebbero invitato a sborsare soldi anche per perfezionare un finanziamento ottenuto

Si sarebbero presentati in un paio di case di saccensi e avrebbero chiesto di pagare per il ritiro di un pacco e per perfezionare un finanziamento ottenuto. Due persone - un uomo e una donna, lui di Messina, lei di Trabia, - sono stati denunciati, per tentata truffa, dal commissariato di polizia di Sciacca. 

La polizia, sulla base di indicazioni ricevute, avrebbe individuato prima l’auto con la quale i due sarebbero arrivati a Sciacca e poi i protagonisti della tentata truffa. Uno dei saccensi che ha ricevuto la loro visita a casa ha sporto denuncia proprio al commissariato di polizia, riferendo quanto accaduto.

La polizia ha avviato l’iter anche per la notifica ai due del foglio di via che li obbligherà a non fare rientro a Sciacca per tre anni. Il servizio che ha portato alla denuncia per tentata truffa è stato svolto nell’ambito dell’attività di prevenzione sollecitata dalla questura di Agrigento che, a Sciacca, ha già portato ad importanti risultati e all’individuazione di una serie di persone che sono state fermate, nelle scorse settimane, per furto, borseggio, ma anche nell’ambito di indagini riguardanti il settore degli stupefacenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Chiedevano di pagare per il ritiro di un pacco", due denunciati

AgrigentoNotizie è in caricamento