Domenica, 14 Luglio 2024
Sciacca

Sforati i parametri dell'acqua in alcuni punti, al via gli accertamenti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Girgenti Acque S.p.A. comunica che le analisi microbiologiche eseguite sui campioni d’acqua prelevati in data 31 luglio 2018 presso i punti rete, di seguito riportati, hanno evidenziato lo sformaneto dei parametri dell’acqua e nello specifico:

·       Punto Rete via Porta San Pietro n. 21;

·       Punto Rete via Valverde n. 9;

·       Punto Rete Via Porta San Pietro n. 74/A.

Al contrario, le analisi microbiologiche effettuate sui campioni d’acqua prelevati sempre in data 31 luglio 2018, presso i seguenti punti rete:

·       Punto Rete via Porta San Pietro n. 27;

·       Punto Rete via Porta San Pietro n. 72/B;

hanno evidenziato la presenza di parametri conformi al D. Lgs. 31/01.

Pertanto, in via cautelativa, si è disposta la chiusura della fornitura idrica nei soli punti rete interessati dallo sforamdnto dei parametri dell’acqua.

Sarà cura della Girgenti Acque S.p.A. procedere alla pulizia delle riserve idriche a servizio dei sopra riportati punti rete ed al rifornimento sostitutivo di acqua potabile a mezzo di autobotte.

Si assicura, altresì, che gli operatori ed i tecnici del Gestore stanno ponendo in essere quanto necessario per individuare le cause dello sformaneto dei parametri dell’acqua e pervenire ad una rapida risoluzione della problematica riscontrata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sforati i parametri dell'acqua in alcuni punti, al via gli accertamenti
AgrigentoNotizie è in caricamento