rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sciacca

Lavori alla villa comunale Scaturro, Marinello: "Presto sarà restituita ai cittadini"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Nelle scorse settimane, il delegato provinciale del Dipartimento Regionale dello Sviluppo Rurale e Territoriale, ha avuto un incontro con i funzionari del comune di Sciacca. È stato fatto un sopralluogo della villa comunale e del parco delle Terme di Sciacca. Inoltre, è già stato nominato il R.U.P. (Responsabile Unico del Progetto) e a breve verrà realizzata l’attività di manutenzione straordinaria. I lavori di manutenzione straordinaria della Villa comunale Scaturro di Sciacca sono alle porte”. A comunicarlo è il senatore del Movimento 5 Stelle Rino Marinello.

“In questi mesi – continua il parlamentare - ho interloquito direttamente con gli organi preposti e richiesto e ottenuto la disponibilità del Dipartimento, in funzione dell’articolo l4 della legge regionale n.16 del 1996 che autorizza il demanio Foreste a svolgere attività di restauro e miglioramento di giardini pubblici o di giardini privati aperti al pubblico che rivestono particolare interesse sotto il profilo paesaggistico ed ambientale”.

“Oggi, conclude Marinello - sono molto orgoglioso di questo progetto e soddisfatto della massima disponibilità del Responsabile dell’Assessorato regionale e dei funzionari. L’obiettivo è quello di restituire un bene pubblico ai cittadini e ridare antico splendore al giardino e al parco delle Terme”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori alla villa comunale Scaturro, Marinello: "Presto sarà restituita ai cittadini"

AgrigentoNotizie è in caricamento