rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sciacca Sciacca

Raccolta dei rifiuti a Sciacca, non si conferisce domenica e lunedì

Di Paola: "Gli indifferenziati vengono portati alla centrale di trasferenza di Alcamo e nella discarica di Lentini. I due impianti il 14 sono in attività solo per poche ore ed il 15 sono chiusi"

"Non conferire i rifiuti indifferenziati nei cassonetti nelle giornate di domenica e lunedì". L'avviso alla cittadinanza è del sindaco di Sciacca, Fabrizio Di Paola. Ed ' stato fatto a causa della chiusura della centrale di trasferenza di Alcamo e della discarica di Lentini.

“Il Comune di Sciacca conferisce i propri rifiuti indifferenziati nella centrale di trasferenza di Alcamo e nella discarica di Lentini - ha spiegato il capo dell'amministrazione - . Il 14 agosto, i due impianti, sono in attività solo per poche ore, dalle 7 alle 10. Mentre il 15 agosto sono chiusi.  
Tenendo conto di questa limitazione e per evitare accumuli di rifiuti lungo le strade, si invitano i cittadini e i titolari di attività commerciali a trattenere, presso le proprie abitazioni o presso i propri magazzini, i rifiuti indifferenziati (“secco residuale”) dalla giornata del 14 agosto e del 15 agosto 2016.
Per le altre tipologie di rifiuti, Sciacca è dotata di propri impianti. Pertanto, il conferimento di “umido differenziato” e “secco multimateriale differenziato”  - conclude il sindaco Di Paola - potrà essere regolarmente effettuato secondo le modalità previste nelle recenti ordinanze, in quanto la raccolta e lo smaltimento di questo tipo di rifiuti non creeranno problemi". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta dei rifiuti a Sciacca, non si conferisce domenica e lunedì

AgrigentoNotizie è in caricamento