rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Sciacca Sciacca

Raccolta differenziata, si risale la classifica: toccata quota 76,2%

Lo certificano gli ultimi dati ufficiali diffusi dal dipartimento regionale dei Rifiuti, con un report pubblicato on line sul sito della Regione

Funziona sempre meglio il servizio di raccolta differenziata a Sciacca. “Il Comune di Sciacca sale sempre più in classifica tra i comuni più virtuosi in Sicilia nella raccolta differenziata. Lo certificano gli ultimi dati ufficiali diffusi dal dipartimento regionale dei Rifiuti, con un report pubblicato on line sul sito della Regione Siciliana. A settembre abbiamo toccato quota 76,2 per cento: il dato migliore”. È quanto rendono noto il sindaco Francesca Valenti e l’assessore alla Gestione dei Rifiuti Carmelo Brunetto esprimendo soddisfazione.  

“Il Comune di Sciacca – spiegano – con il suo 76,2 per cento di raccolta differenziata risulta nel mese di settembre terzo in Sicilia tra i comuni superiori ai 10 mila abitanti e quinto tra i comuni della provincia di Agrigento. Un dato che è partito dal 34,2 per cento di marzo quando è stato ampliato il sistema di raccolta differenziata col metodo porta a porta, per poi cominciare a crescere fino a oltrepassare a luglio il 70 per cento e mantenersi ancora su questi livelli anche negli ultimi mesi, che la Regione certificherà nei prossimi report”. 

Il sindaco Francesca Valenti e l’assessore Carmelo Brunetto ringraziano i cittadini per la collaborazione e gli uffici del settore ecologia del Comune di Sciacca per l’attività svolta. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta differenziata, si risale la classifica: toccata quota 76,2%

AgrigentoNotizie è in caricamento