rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sciacca Sciacca

Raccolta differenziata anche in centro storico, si va verso l'aumento della tariffa

L'assessore Mandracchia: "L’aumento che si paventa non riguarda il futuro, ma il passato, il 2017, che è stato un anno nero per il conferimento in discarica"

Entro dicembre la raccolta differenziata verrà estesa anche al centro storico e a contrada Perriera. Lo ha assicurato, secondo quanto riporta il Giornale di Sicilia, l'assessore all'Ecologia del Comune di Sciacca Salvatore Mandracchia. L'obiettivo è migliorare la percentuale di raccolta differenziata che, al momento, è del 35 per cento.  

Ad oggi la differenziata viene effettuata soltanto in alcune zone della città come le contrade Isabella e San Marco. Ma potrebbe scattare anche un aumento della tariffa, già quest’anno, di circa il 10 per cento. Sull’ipotesi di aumento Mandracchia afferma: "L’aumento che si paventa non riguarda il futuro, ma il passato, il 2017, che è stato un anno nero per il conferimento in discarica e per la differenziata. Se costruendo il piano Aro non si inserisce il 50 per cento del conferimento si rischia questo. Lavoriamo, comunque, non per un aumento che si protrae negli anni perché, eventualmente, sarà una tantum".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta differenziata anche in centro storico, si va verso l'aumento della tariffa

AgrigentoNotizie è in caricamento