rotate-mobile
Sciacca Sciacca

Ospedale, arrivano due oncologi e tre medici per il pronto soccorso

Il commissario Asp: "Sono stati pianificati interventi sia a breve che a medio termine. Entro la fine dell’anno su Sciacca avremo risolto la parte del personale"

Due oncologi arriveranno entro due settimane. Sono destinati al "Giovanni Paolo II" di Sciacca. E arriveranno anche da tre a quattro medici per il pronto soccorso, sanitari che l’Asp sta assumendo. Lo ha detto, secondo quanto riporta il Giornale di Sicilia, il commissario Gervasio Venuti, che ha fatto il punto anche sulla vicenda ascensori nel nosocomio saccense. 

"Dipende più dalla disponibilità loro di venire subito che non da noi. Noi abbiamo già deliberato. Dipende da loro nel senso che potrebbero dovere dare preavviso alle loro aziende - ha spiegato il commissario dell'Asp Gervasio Venuti in merito agli oncologi - . Per quanto riguarda il pronto soccorso mercoledì 14 sono in programma i colloqui per gli incarichi libero professionali. "Abbiamo un bando - dice il commissario -per il quale ci sono già le domande presentate, oltre 30 valide e la valutazione dei titoli. Chiuderemo con un numero congruo di posizione in tutti i presidi, non soltanto su Sciacca dove procederemo a tre o quattro incarichi. Uno soltanto non è utile per il pronto soccorso. Per altri incarichi su Sciacca certamente uno di Pediatria".

Il commissario aggiunge che: "Sono stati pianificati interventi sia a breve che a medio termine. Entro la fine dell’anno su Sciacca avremo risolto la parte del personale. Quella strutturale a fine anno sarà parzialmente risolta. Io ho fatto una previsione, sul piano strutturale, di 18 mesi, ma tutti gli interventi sono stati pianificati e gli atti amministrativi predisposti". Per l’Oncologia l’arrivo di due medici consentirà all’unico oncologo attualmente in servizio, Domenico Santangelo, di non avere soltanto sulle proprie spalle il peso dell’unità operativa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale, arrivano due oncologi e tre medici per il pronto soccorso

AgrigentoNotizie è in caricamento