rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sciacca Sciacca

Realizzati 200 nuovi loculi, superata l'emergenza tumulazione

L'assessore comunale all’Edilizia Gioacchino Settecasi annuncia: "Presto ne saranno realizzati altri 100"

Non c'è più emergenza. La camera mortuaria del cimitero di Sciacca si è svuotata: sono state avviate le tumulazioni in 200 nuovi loculi modulari. L'assessore comunale all’Edilizia, Gioacchino Settecasi, annuncia: "Presto ne saranno realizzati altri 100".

La situazione al cimitero si stava facendo critica e il Comune, nei mesi scorsi, aveva proceduto anche alla requisizione di loculi. "Adesso – dice, al Giornale di Sicilia, l’assessore Settecasi – siamo in condizione di tamponare l’emergenza, ma siamo già al lavoro anche per la realizzazione di 100 nuovi loculi ed è in fase di esame un projet-financing, presentato al Comune da un privato, per la realizzazione di mille loculi che ci consentirebbero di non avere alcun problema per alcuni anni". I 200 loculi sono stati realizzati dalla ditta Giuseppe Bosisio di Locale di Triulzi, nel Milanese, che si è aggiudicata la gara d’appalto per la realizzazione. 

I loculi i più cari sono quelli della prima e della seconda fila dal basso che costano 2.450 euro. Un prezzo leggermente inferiore per la terza fila dal basso che è di 2.250 euro. Il prezzo della quarta fila dal basso è di 1.150 euro. Per la quinta e ultima fila dal basso, invece, scende a 950 euro. Saranno concessi in uso per 99 anni. E’ possibile acquistare un massimo di due loculi.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Realizzati 200 nuovi loculi, superata l'emergenza tumulazione

AgrigentoNotizie è in caricamento