SciaccaNotizie

Distretto socio-sanitario, decise misure di sostegno per affitti e utenze

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Il Settore Affari Sociali del Comune di Sciacca, ente capofila del Distretto socio-sanitario 7, recependo il suggerimento della Regione Siciliana, ha pianificato misure di sostegno al reddito finalizzate alla totale e/o parziale copertura delle spese relative al canone di locazione e al pagamento di utenze.

È quanto rendono noto il sindaco Francesca Valenti e l’assessore alle Politiche Sociali Gisella Mondino. 

Destinatari delle nuove misure sono singoli cittadini e/o famiglie, residenti in uno dei comuni del Distretto socio-sanitario: Sciacca, Caltabellotta, Menfi, Montevago, Sambuca di Sicilia, Santa Margherita di Belice. 

L’iniziativa, che va a integrarsi con gli interventi attivati a livello nazionale e regionale aventi finalità analoghe, prevede la concessione a fondo perduto di un contributo straordinario finalizzato a due tipologie di aiuto non cumulabili tra di loro: 

a) Contributo per canone di locazione e utenze: destinato a cittadini/famiglie che abitano in una casa regolarmente locata; 

b) Contributo per utenze: destinato a cittadini/famiglie che abitano in una casa di proprietà o in affitto o in comodato d’uso. 

È stato, inoltre, previsto il servizio di assistenza domiciliare indirizzato a cittadini anziani non autosufficienti, disabili adulti, che vivono soli o con familiari non in grado di sostenerli adeguatamente, e anche a soggetti adulti che si trovano a vivere in condizioni igieniche inadeguate e in situazione di grave marginalità sociale.

L’avviso sarà disponibile la prossima settimana.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AgrigentoNotizie è in caricamento