Lavoratori in nero, sanzionati gli armatori di cinque pescherecci
Controlli anche sul trasporto dei prodotti ittici ed è nell’ambito di questi servizi che sono state sanzionate con multe da 2 mila a 4 mila euro due unità di trasporto e sequestrati 570 chilogrammi di pescato
Lavoratori irregolari su motopesca di Sciacca e trasporto di prodotti ittici non rispettando le disposizioni in materia di tracciabilità e di etichettatura del prodotto. Una serie di controlli, non ancora completati, hanno già portato i militari del Circomare di Sciacca a scovare dieci persone non regolarmente assunte o qualcuno mancante a bordo di natanti. Il Circomare ha sanzionato gli armatori di cinque motopesca della flotta di Sciacca su sei controllati.
I militari della Guardia costiera hanno effettuato controlli anche sul trasporto dei prodotti ittici ed è nell’ambito di questi servizi che sono state sanzionate con multe da 2 mila a 4 mila euro due unità di trasporto e sequestrati 570 chilogrammi di pescato.
Il Circomare ha esteso i controlli anche a ristoranti e nelle pescherie di Sciacca, Menfi e di altri Comuni della zona, per tutelare il consumatore ed evitare il consumo di prodotti ittici per i quali non è possibile accertare la tracciabilità.