rotate-mobile
Domenica, 3 Luglio 2022
Sciacca Sciacca

Sensibilizzazione alla prevenzione dei tumori, il Comune illumina tre monumenti

Il sindaco Francesca Valenti annuncia l'adesione alla campagna Nastro Rosa di ottobre

Il Comune di Sciacca aderisce alla campagna di sensibilizzazione per sostenere la Campagna Nastro Rosa di ottobre.  È quanto rendono noto il sindaco Francesca Valenti e l’assessore alle Pari Opportunità, Annalisa Alongi, nell’aderire all’iniziativa promossa a livello nazionale dall’Anci, l’Associazione nazionale Comuni d’Italia, e dall’Airc, l’Associazione italiana per la ricerca sul cancro.

La città di Sciacca parteciperà alla giornata di sensibilizzazione illuminando di colore rosa, la notte del primo ottobre, tre monumenti del centro storico: Porta Palermo, Porta San Salvatore e Porta San Calogero. 
 
Il mese di ottobre è dedicato alla prevenzione del tumore al seno e quest’anno l’Anci e i Comuni aderenti, come quello di Sciacca, hanno deciso di sistenere la campagna di sensibilizzazione dell’Airc rivolta a tutte le donne. "L’obiettivo della campagna Nastro Rosa Airc - spiegano gli organizzatori - è quello di raggiungere il cento per cento di sopravvivenza, un traguardo fondamentale rispetto al quale i Comuni hanno deciso di dare il proprio contributo partecipando a un evento di sensibilizzazione, di grande impatto, che richiama l’attenzione di uomini e donne, giovani e meno giovani, sul valore fondamentale della prevenzione, della qualità dello stile di vita, della rilevanza dei controlli". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sensibilizzazione alla prevenzione dei tumori, il Comune illumina tre monumenti

AgrigentoNotizie è in caricamento