rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sciacca

Mancata erogazione idrica, diffida dell’assessore Settecasi a Girgenti Acque  

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Mancata erogazione idrica in diversi quartieri di Sciacca. L’assessore ai Servizi a Rete Gioacchino Settecasi ha inviato oggi una nuova diffida a Girgenti Acque, gestore del servizio idrico integrato, per la risoluzione con urgenza dei disservizi.
“Pervengono – scrive l’assessore Settecasi alla società – innumerevoli segnalazioni, verbali e telefoniche, da parte dei cittadini, residenti in varie zone della città che lamentano la mancanza d’acqua da diversi giorni in gran parte del territorio, così come comunicato nei giorni scorsi. Tutto ciò comporta gravi disagi e pregiudizio alla salute pubblica, oltre a causare malcontento generale. La situazione non è affatto cambiata”.
L’assessore Gioacchino Settecasi, “considerato che la questione configura interruzione di pubblico servizio”, ha così nuovamente diffidato Girgenti Acque a “provvedere all’immediata erogazione dell’acqua in tutto il territorio saccense, con l’avvertimento che in mancanza della risoluzione dei problemi sarà presentata nuova denuncia alla Procura della Repubblica e saranno proposte tutte le azioni urgenti a tutela del diritto dei cittadini saccensi al bene primario ed essenziale dell’acqua”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mancata erogazione idrica, diffida dell’assessore Settecasi a Girgenti Acque  

AgrigentoNotizie è in caricamento