Venerdì, 23 Luglio 2021
Sciacca

Sciacca città in fiore, concorso aperto a cittadini e commercianti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

“Sciacca, città in fiore”. Si chiama così il concorso promosso dal Club Inner Wheel Sciacca Terme in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Sciacca e la Confcommercio per valorizzare e abbellire le abitazioni, le strade, i vicoli, i quartieri della città.

Il concorso è aperto a tutti coloro i quali vivono e operano nel Comune di Sciacca, cittadini e titolari di attività commerciali e “consiste nell'abbellimento di balconi, finestre, davanzali, dehors (spazi per il ristoro all'aperto, annessi a locali di pubblico esercizio), ma anche di ingressi, portoni, atri, vicoli e piazze.

La finalità di “Sciacca, città in fiore” – si legge nel bando – è quella di “incentivare e promuovere i valori ambientali e la cultura del verde, attraverso l'utilizzo dei fiori, un mezzo poco costoso e di grande effetto cromatico ed estetico, in grado di trasformare lo scorcio di una via o di un balcone. Inoltre, tramite il linguaggio dei fiori, s'intende testimoniare l'affetto dei cittadini verso il proprio paese e il rispetto per la natura, nonché un segno di amicizia rivolto agli altri cittadini”.

Il bando sarà pubblicato sulla Pagina Facebook del Club Inner Wheel e sul sito internet istituzionale del Comune di Sciacca. Nel regolamento vengono specificate nel dettaglio le modalità di partecipazione.

L'iscrizione dovrà essere effettuata da oggi, 26 giugno, e fino al 15 luglio 2021. L’allestimento dovrà avvenire dall’1 al 30 luglio 2021.

“Un’iniziativa – dicono il sindaco Francesca Valenti e l’assessore Gisella Mondino – a cui l’Amministrazione comunale ha subito aderito per sensibilizzare e coinvolgere i cittadini nel dare colore, valore e anche profumo al luogo in cui si vive. Un gesto d’amore per la propria città. Ringraziamo il Club Inner Wheel per la proposta e la Confcommercio per il sostegno all’iniziativa”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciacca città in fiore, concorso aperto a cittadini e commercianti

AgrigentoNotizie è in caricamento