rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sciacca Sciacca

Chiude l'impianto di compostaggio, sospesa la raccolta dell'umido

L'assessore Brunetto: "Si riprenderà lunedì. Invitiamo i cittadini a non uscire, domani, i mastelli dei rifiuti considerata la momentanea sospensione del servizio"

La raccolta della frazione umida dei rifiuti solidi urbani domani, sabato, viene sospesa per la chiusura dell’impianto di compostaggio della Sogeir. È quanto rende noto l’assessore alla Gestione dei Rifiuti Carmelo Brunetto.

La Sogeir nella tarda mattinata di oggi ha comunicato la chiusura del proprio impianto per il raggiunto limite della quantità di rifiuti conferibili.

La raccolta della  frazione umida dei rifiuti – dice l’assessore Brunetto – riprenderà lunedì 8 aprile 2019. Si invitano pertanto i cittadini a non uscire, domani, i mastelli dei rifiuti considerata la momentanea sospensione del servizio di raccolta. E a non conferire la frazione umida nei cassonetti, nelle aree periferiche non raggiunte dal servizio porta a porta.

Il personale del raggruppamento di imprese Sea-Bono che ha in gestione il servizio di raccolta dei rifiuti in città – comunica l’assessore Carmelo Brunetto – sarà domani impiegato in un’opera di bonifica straordinaria delle aree di periferia del territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiude l'impianto di compostaggio, sospesa la raccolta dell'umido

AgrigentoNotizie è in caricamento