rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sciacca Sciacca

Carnevale estivo ed estate saccense, tutto pronto per la raffica di eventi

Tre giorni di sfilate con tre carri allegorici e cinque gruppi mascherati. E nell’ultima sera, domenica 29 luglio, anche una selezione nazionale dello Zecchino d’Oro

Tre giorni di sfilate con tre carri allegorici e cinque gruppi mascherati. E nell’ultima sera, domenica 29 luglio, anche una selezione nazionale dello Zecchino d’Oro. È questo il cuore della proposta che, attraverso una associazione temporanea di scopo, verrà depositata questa mattina al Comune di Sciacca. Verrà accolta perché già il vice sindaco e assessore al Turismo, Filippo Bellanca, ha già sottolineato che rispetto alla spesa necessaria con una gestione da parte del Comune, 120 mila euro, in questo modo l’ente darà soltanto un contributo, chiudendo a 35 mila euro.

Il gruppo che sta seguendo il progetto, è composto da Giuseppe Corona, Calogero Termine, Cosimo Rizzuto, Luca La Barbera e Linda Scaglione. Lo riporta oggi il Giornale di Sicilia. Protagonisti del progetto sono anche i carristi che si presenteranno con le tre opere in cartapesta classificate ai primi tre posti nella scorsa edizione del Carnevale.

Estate Saccense

A giorni è atteso anche il calendario delle manifestazioni dell’Estate Saccense. Al momento, il Comune ha stanziato 30 mila euro per la compartecipazione al concerto di Gianna Nannini. Tutto verrà finanziato con il gettito dell’imposta di soggiorno. Una somma considerevole, circa un milione di euro, il gettito dell’imposta di soggiorno, che il Comune impiega per diversi interventi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale estivo ed estate saccense, tutto pronto per la raffica di eventi

AgrigentoNotizie è in caricamento