rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sciacca

Buoni spesa, il Comune approva gli elenchi degli aventi diritto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Approvato l’elenco dei cittadini aventi diritto che, a seguito di avviso del Comune di Sciacca, hanno presentato istanza per la concessione di buoni spesa per l’acquisto di beni di prima necessità. L’elenco è pubblicato sul sito internet del Comune di Sciacca (www.comunedisciacca.it) nella sezione “Avvisi” e nell’apposito link creato sull’homepage denominato “Buoni spesa’’. 
È quanto rendono noto il Sindaco Francesca Valenti e l’Assessore alle Politiche Sociali Gisella Mondino. 
L’istruttoria è stata curata dal Terzo Settore del Comune, coordinato dal dirigente Venerando Rapisardi. 
In totale, come risulta nella determina dirigenziale, sono state presentate 426 domande: 289 sono state ammesse, 137 non sono state ammesse. Tutte le istanze sono state suddivise in due elenchi pubblicati sempre sul sito del Comune. 
Gli elenchi resteranno depositati agli atti dell’ufficio e potranno essere visionati dagli interessati titolari di un diritto soggettivo, per la durata di 7 giorni, entro i quali possono essere presentati eventuali ricorsi nei termini di legge, trascorsi i quali la graduatoria  diventerà definitiva e si si procederà all’avvio della fase di distribuzione dei buoni spesa elettronici”.
I buoni spesa sono assegnati per l’acquisto di beni e prodotti di prima necessità: alimenti, prodotti farmaceutici, prodotti per l’igiene personale e domestica, bombole del gas, dispositivi di protezione individuale, pasti pronti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buoni spesa, il Comune approva gli elenchi degli aventi diritto

AgrigentoNotizie è in caricamento