rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sciacca Sciacca

Va a raccogliere asparagi e cade in un dirupo, salvato 95enne

L'anziano rischiava, in base al punto dove era finito cadendo, di fare un volo ulteriore di circa trenta metri. E' stato imbracato e riportato sulla strada dai vigili del fuoco

Era andato, approfittando della bella giornata di sole, a raccogliere asparagi nella zona della Terme. E' però scivolato in un dirupo e non è riuscito più a rialzarsi. Protagonista, suo malgrado, di quanto accaduto stamani a Sciacca è stato un pensionato di 95 anni. Ad assistere all'incidente, per fortuna dell'anziano, diversi passanti. Saccensi che, terrorizzati, hanno immediatamente allertato i vigili del fuoco.

I pompieri del distaccamento cittadino si sono precipitati. E' giunta sul posto anche un'autoambulanza del 118. L'uomo è stato imbracato e riportato sulla strada. Rischiava, in base al punto dove era finito cadendo, di fare un volo ulteriore di circa trenta metri. I sanitari del 118, dopo che l'anziano è stato salvato, lo hanno accuratamente visitato, direttamente sul posto. Consigliavano, data l'età, di un trasferimento al pronto soccorso dell'ospedale per ulteriori accertamenti. L'anziano ha però rifiutato di andare in ospedale. Di fatto è rimasto illeso.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va a raccogliere asparagi e cade in un dirupo, salvato 95enne

AgrigentoNotizie è in caricamento