rotate-mobile
Sciacca Sciacca

Ballottaggio fra Bono e Valenti, l'affluenza alle 12 è stata del 14,88 per cento

Il candidato del Centrodestra, al primo turno, ha ottenuto il 30,75 per cento. Quella del Centrosinistra, invece, il 25,68 per cento

Urne aperte, fino alle ore 23, a Sciacca dove è in corso il ballottaggio. A sfidarsi sono: Calogero Bono - commercialista di 48 anni - per il Centrodestra, sostenuto da Forza Italia, Alternativa popolare, Cantiere popolare e due liste civiche, e Francesca Valenti - avvocato di 47 anni - per il Centrosinistra, schierata da Pd, Pdr-Sicilia futura e tre liste civiche. 

LEGGI ANCHE: I candidati hanno scelto i loro assessori 

Bono parte dal 30,75 per cento del primo turno. Valenti, invece, dal 25,68 per cento. 

A mezzogiorno, l'affluenza è stata pari al 14,88 per cento: si sono recati alle urne soltanto in 5.340 dei 35.889 elettori aventi diritto. A mezzogiorno del primo turno, ossia l'11 giugno scorso, alle urne si erano recati in 6.816, pari al 18,99 per cento. 

LEGGI ANCHE: Tutti i voti per il consiglio comunale di Sciacca    

Al termine delle operazioni di voto, si procederà subito allo scrutinio e verrà proclamato eletto sindaco il candidato che ha ottenuto il maggior numero di voti validi. In caso di parità di voti è proclamato eletto sindaco il candidato collegato con la lista o il gruppo di liste per l’elezione del consiglio comunale che ha conseguito la maggiore cifra elettorale complessiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio fra Bono e Valenti, l'affluenza alle 12 è stata del 14,88 per cento

AgrigentoNotizie è in caricamento