rotate-mobile
Sciacca Sciacca

Notte di Capodanno, etilometri su tutte le auto dei carabinieri

In questo modo i militari verificheranno se chi si è messo alla guida era in condizione, o meno, di farlo. Saranno rafforzati tutti i servizi di vigilanza

Per capodanno le auto dei carabinieri di Sciacca saranno dotate di etilometri, in modo da verificare se chi si mette alla guida, nell’ultima notte dell’anno, è sobrio o ubriaco.

“Per l’espletamento dei servizi di controllo delle aree e dei locali maggiormente frequentati dai ragazzi, i carabinieri – scrive l’Arma - invitando gli utenti della strada ad adottare idonee misure di sicurezza evitando la guida dei veicoli in stato di minore lucidità, utilizzeranno per lo scopo appositi etilometri in grado di rilevare in tempo reale il superamento dei tassi alcolemici indicati dal codice della strada”.

Più in generale, nel week end, saranno intensificati tutti i servizi di vigilanza. “La compagnia dei carabinieri di Sciacca – si conclude la nota - ha disposto un rafforzamento dei servizi di controllo del territorio, con particolare attenzione alla prevenzione dei crimini a carattere predatorio e di quelli legati allo spaccio di sostanze stupefacenti. Medesima attenzione sarà prestata ai servizi di circolazione stradale che si concentreranno soprattutto in orario notturno e in corrispondenza dei festeggiamenti di Capodanno”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di Capodanno, etilometri su tutte le auto dei carabinieri

AgrigentoNotizie è in caricamento