menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ripristino manto stradale, Bono sollecita interventi a Girgenti acque

Il sindaco Vito Bono è ritornato a sollecitare Girgenti acque ad eseguire interventi per ripristinare la sicurezza nelle strade dove si sono verificati dei cedimenti del manto stradale, provocati dalle sottostanti condotte fognarie. Facendo seguito a precedenti segnalazioni, comunicate anche tramite l’Ufficio idrico comunale e il settore Lavori pubblici, il sindaco Vito Bono ha trasmesso una nota a Girgenti acque e all’Ato idrico di Agrigento.

Bono ha sollecitato, in particolare, la sistemazione urgente del manto stradale nella via Prampolini, nella Via Lido e nella Via Madonna della Consolazione. Si chiede anche ripristini nelle Vie Giovanni XXIII e Bivaturedda. L’Ato Idrico di Agrigento, a cui il sindaco si è rivolto, ha oggi chiesto a Girgenti Acque una relazione “sulle iniziative intraprese per eliminare gli inconvenienti segnalati” con le ultime note inviate dal Comune di Sciacca. Nella richiesta di notizie, si fa riferimento anche a una diffida a Girgenti Acque inviata lo scorso 29 novembre dal Settore Lavori Pubblici del Comune di Sciacca a intervenire in Via Figuli, all’altezza del civico 8 e in Via Valverde in prossimità dell’incrocio con Vicolo Valverde.

Nei due siti, come si evidenzia nella nota del Comune, si è rilevato un notevole abbassamento del manto stradale derivante da riparazioni non eseguite a regola d’arte.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre lo "Sportello di ascolto solidale": aiuterà anche le famiglie

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento