rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Sciacca

Affidamento e tutela dei bambini, protocollo del Comune con l’Afap

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Favorire la cultura dell'affido, creare una rete di auto-aiuto per gli affidatari, tutelare i diritti dei bambini affidati e delle persone che se ne fanno carico. Questi gli obiettivi che il Comune di Sciacca intende promuovere con l’associazione Famiglie Affidatarie (Afap) che intende aprire nella nostra città un proprio centro.  

L’Amministrazione comunale – rendono noto il sindaco Francesca Valenti e l’assessore alle Politiche Sociali Gisella Mondino – stipulerà con l’Afap un protocollo d’intesa per sancire una collaborazione e agevolare così l’attività di supporto nei confronti di quelle famiglie che scelgono l’affido.   

Il protocollo sarà sottoscritto domani, venerdì, 28 giugno, alle ore 11, nella Sala Giunta del Comune di Sciacca dal sindaco Francesca Valenti e dal presidente regionale dell’Afap Giuseppe Sortino, accompagnato da Adriana De Trovato del consiglio direttivo dell’associazione.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affidamento e tutela dei bambini, protocollo del Comune con l’Afap

AgrigentoNotizie è in caricamento