Prosegue l'attività di prevenzione della Municipale sugli orari di conferimento rifiuti
L’Amministrazione comunale ha lanciato più volte appelli alla collaborazione ai cittadini per il...
Prosegue l’attività di contrasto e di prevenzione della Polizia municipale contro l’abitudine di conferire i rifiuti nei cassonetti fuori dagli orari prestabiliti. È quanto rendono noto il sindaco Vito Bono, il vice sindaco Carmelo Brunetto e l’assessore all’Ecologia e all’Ambiente Gianfranco Vecchio. L’attività degli agenti della sezione “Ecologia e Ambiente” del Comando Fazio, a cui gli amministratori rivolgono un plauso, si è intensificata nelle ultime settimane, così come richiesto dall’Amministrazione comunale impegnata a offrire servizi più efficaci e più efficienti sul fronte della pulizia e dell’igiene dei quartieri della città in collaborazione con la Sogeir.
L’Amministrazione comunale ha lanciato più volte appelli alla collaborazione ai cittadini per il rispetto delle norme e di civici comportamenti così come
prescritto in apposite ordinanze, come quello di utilizzare gli appositi contenitori per disfarsi dei rifiuti e di rispettare gli orari di conferimento. Ciò per evitare che, dopo lo svuotamento mattutino, i cassonetti stiano l’intera giornata pieni di immondizia. Per far rispettare le norme, oltre agli appelli, è stato richiesto alla Polizia municipale di intensificare l’attività di vigilanza, di prevenzione e di contrasto che ha portato anche all’applicazione di sanzioni amministrative.
Questi gli orari di conferimento dei rifiuti nei cassonetti:
- dal primo aprile al 31 ottobre dalle 19 alle 7;