Martedì, 3 Agosto 2021
Sciacca

In bici attraverso la "Rete natura", via al progetto: tutto pronto per la presentazione

Il progetto è stato finanziato dall’Europa attraverso il programma Life

Tappa a Sciacca, domani, dei ciclisti del tour Sic2Sic. È quanto rende noto l’assessore al Turismo Sino Caracappa, in contatto con gli organizzatori. Sic2Sic è il progetto “in bici attraverso la Rete Natura 2000 italiana” che sta attraversando l’Italia con l’obiettivo di “raccontare il valore della biodiversità e della sostenibilità attraverso cento percorsi ciclistici organizzati in sette regioni, scelte per le loro caratteristiche di rappresentatività degli habitat”.

Il progetto è stato finanziato dall’Europa attraverso il programma Life ed è guidato dall’Ispra in collaborazione con la società di comunicazione Ares 2.0, l’incubatore di imprese Enne3 e Fiab (Federazione italiana ambiente e bicicletta”.  

“Considerata l’importanza del tema e la consapevolezza del suo valore per lo sviluppo del territorio – dice l’assessore Caracappa – il Comune di Sciacca ha deciso di sostenere l’iniziativa, organizzando un evento dove le istituzioni locali e la cittadinanza si confronteranno con gli esperti del progetto per condividere l’esperienza Sic2Sic, i risultati raggiunti e le opportunità di sviluppo territoriale della mobilità sostenibile, del turismo verde e della valorizzazione economica e sociale di Natura 2000". 

Un incontro è stato programmato per la giornata di domani, giovedì 10 settembre 2020, alle ore 19, nella Sala Blasco del palazzo Municipale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In bici attraverso la "Rete natura", via al progetto: tutto pronto per la presentazione

AgrigentoNotizie è in caricamento