rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sciacca Sciacca

Strada di collegamento da piazza La Rosa a via Allende, al via il progetto esecutivo

Il progetto si realizzerà con fondi derivanti dagli oneri di urbanizzazione e a cura del soggetto proponente (società cooperativa edilizia Parco delle Mimose) e dei soggetti attuatori

La giunta comunale ha approvato il secondo stralcio funzionale del progetto esecutivo della “Strada di collegamento Piazza La Rosa – Via Allende – Area ex Tiro a Segno e Aree contigue”. Ne danno notizia il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore all’Urbanistica e ai Lavori Pubblici Ignazio Bivona.

Il progetto è “integrativo e modificativo della progettazione già oggetto della delibera 135 del 2010, confermandone la pubblica utilità, l’urgenza e l’indifferibilità dell’opera opera di urbanizzazione primaria prevista dal Programma Integrato promosso dal Comune di Sciacca in contrada Perriera. L’intervento è oggetto dell’Accordo di Programma sottoscritto nel 1999 e approvato in via definitiva dal Presidente della Regione Siciliana nel 2000 per un importo complessivo di circa 359 mila euro".  

La strada di collegamento "Piazza La Rosa-Via Allende" è stata scissa in due stralci funzionali: la strada a sud su aree di proprietà comunale già realizzata, e il tratto a nord sull’ex Tiro a Segno e aree contigue fino alla Via delle Azalee oggetto dell’ultima delibera di Giunta comunale.

La strada si realizzerà con fondi derivanti dagli oneri di urbanizzazione e a cura del soggetto proponente (società cooperativa edilizia Parco delle Mimose) e/o dei soggetti attuatori.

L’intervento prevede la realizzazione della strada, con annessi marciapiedi, ma anche impianti della pubblica illuminazione, impianti fognari e aree di sosta per le autovetture. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada di collegamento da piazza La Rosa a via Allende, al via il progetto esecutivo

AgrigentoNotizie è in caricamento