Venerdì, 23 Luglio 2021
Sciacca

Progetto di promozione e valorizzazione dei castelli, l'amministrazione accoglie la proposta di partecipazione all'ATS

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

L’Amministrazione comunale di Sciacca ha accolto positivamente la proposta del Comune di Castelbuono di partecipazione all’associazione temporanea di scopo (ATS) “Promozione e valorizzazione culturali dei castelli di Sicilia”.

Ne danno notizia il sindaco Francesca Valenti e l’assessore alla Cultura Gisella Mondino che hanno demandato al dirigente del I Settore Michele Todaro la predisposizione di tutti gli atti per la formale adesione all’ATS.

“È intendimento dell’Amministrazione comunale – dichiarano – promuovere progetti che permettano alla comunità locale di ottimizzare le risorse per la promozione, la conservazione e la valorizzazione del partenariato sia monumentale che culturale esistente nel proprio territorio, specificatamente i castelli e la loro storia”.

Tra le finalità dell’Associazione temporanea di scopo quella di mettere in rete attività culturali che si svolgono nei rispettivi castelli; l’attivazione di progetti per condividere attività quali mostre, rappresentazioni teatrali, rappresentazioni storiche, concerti, eventi enogastronomiche ecc. all’interno dei rispettivi castelli e aree castellane; la predisposizione di progetti di fruizione turistica internazionale che coinvolgano tour-operator, associazioni culturali, enti, scuole e singoli cittadini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto di promozione e valorizzazione dei castelli, l'amministrazione accoglie la proposta di partecipazione all'ATS

AgrigentoNotizie è in caricamento